Catechesi I.C. 2019.2020

I cammini della catechesi dell’iniziazione cristiana si distendono dalla prima elementare alla seconda media.

Per educare un figlio ci vuole un villaggio.
L’espressione resa celebre da Papa Francesco può essere letta in due
direzioni: non esiste educazione senza comunità e al di fuori della comunità; non esiste comunità che possa chiamarsi fuori dal compito educativo.

mons. Paolo Giulietti // vescovo ausiliare di Perugia

Qui puoi trovare il modulo per l’iscrizione al cammino della catechesi 2019.2020

INFORMAZIONI
Le iscrizioni alla catechesi per i ragazzi dalla 1° elementare fino alla 3° media sono:
SABATO 28 SETTEMBRE _ dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
LUNEDÌ 30 SETTEMBRE _ dalle 15.00 alle 18.00

• Chiediamo cortesemente di iscriversi SOLO in questi giorni e in questi orari per facilitare ai catechisti la formazione dei gruppi e non disperdere i fogli d’iscrizione.
  • Per chi non fosse stato battezzato nella parrocchia di San Giuliano Martire in Albino è necessario portare il certificato di battesimo al momento dell’Iscrizione alla Catechesi. Il certificato è da richiedere al parroco della parrocchia in cui è stato battezzato vostro/a figlio/a.
  • Se si è residenti in un’altra parrocchia e non si è frequentata la catechesi lo scorso anno nella nostra comunità, per iscriversi si deve avere il permesso scritto del proprio parroco e sentire successivamente don Andrea.
  • Il presente modulo è redatto in base al Regolamento UE 2016/679 e al nuovo Decreto CEI sulla “Riservatezza” entrati in vigore il 25/05/2018 e aggiornato al 06/09/2019.

La catechesi si tiene con cadenza bisettimanale alternando (in modo non sempre regolare) un sabato pomeriggio e una domenica mattina al mese. Il sabato pomeriggio l’incontro è solo per i bambini e i ragazzi con i catechisti che li accompagnano. La domenica la catechesi è rivolta alla famiglia nella sua interezza con una proposta diversificata per i ragazzi accompagnati dai catechisti e per i genitori (divisi in 3 fasce in base all’età dei propri figli) al termine della quale si celebra insieme la Messa alle 11.00 e, per chi vuole, si può condividere il pranzo in oratorio.

CALENDARIO OTTOBRE 2020

DOMENICA 6 OTTOBRE
10.00 _ Ritrovo dei ragazzi della catechesi in oratorio divisi per classi
10.30 _ S. Messa d’inizio Anno Pastorale con il MANDATO ai catechisti.
a seguire pranzo al sacco in oratorio
15.00 _ CASTAGNATA in Oratorio per ragazzi e famiglie
20.00 _ Cammino dalle chiese alla Prepositurale: Consegna della VIRTÙ dell’anno.
Vi aspettiamo con i vostri figli!!!

Sabato 12 ottobre
INIZIO della CATECHESI dalla 1a elementare alla 2a media

Domenica 20 ottobre
15.00 _ CASTAGNATA in Oratorio per ragazzi e famiglie

Domenica 27 ottobre
PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE per tutte le famiglie, giovani, ragazzi che lo desiderano.

Qui puoi scaricare il modulo per segnalare delle particolari informazioni sanitarie o alimentari

Qui puoi scaricare l’informativa per la privacy (agg. 06/09/2019)