CATECHESI I.C. 2023

dove la vita accade … LA FAMIGLIA

I cammini della catechesi dell’iniziazione cristiana si distendono dalla prima elementare alla terza media.

Per educare un figlio ci vuole un villaggio.
L’espressione resa celebre da Papa Francesco può essere letta in due direzioni: non esiste educazione senza comunità e al di fuori della comunità; non esiste comunità che possa chiamarsi fuori dal compito educativo.

mons. Paolo Giulietti // vescovo ausiliare di Perugia

Quest’anno, ancora così particolare, ci chiede tutta una serie di attenzioni da rispettare secondo le normative per la prevenzione della diffusione del contagio del Covid.

Qui sono disponibili i moduli previsti con tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione:

Ci sono alcune differenze nella modulistica richiesta nella catechesi 2020.2021: non è più necessario il patto di corresponsabilità che viene integrato nel modulo di iscrizione.

CALENDARIO OTTOBRE 2021

DOMENICA 3 OTTOBRE
10.30 _ S. Messa d’inizio Anno Pastorale con il MANDATO ai catechisti

DOMENICA 10 OTTOBRE
20.00 _ Cammino dalle chiese alla Prepositurale: Consegna della VIRTÙ dell’anno.

SABATO 16 OTTOBRE
Inizio catechesi dei bambini e dei ragazzi

DOMENICA 24 OTTOBRE
Pellegrinaggio parrocchiale di inizio anno pastorale per tutti!

ISCRIZIONI
Le iscrizioni alla catechesi per i ragazzi dalla 2° elementare fino alla 3° media verranno raccolte:

SABATO 2 OTTOBRE _ dalle 15.00 alle 18.00
LUNEDì 4 OTTOBRE _ dalle 16.00 alle 18.00

Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente in oratorio

• Chiediamo cortesemente di iscriversi SOLO in questi giorni e in questi orari per facilitare ai catechisti la formazione dei gruppi e non disperdere i fogli d’iscrizione.
  • Per chi non fosse stato battezzato nella parrocchia di San Giuliano Martire in Albino è necessario portare il certificato di battesimo al momento dell’Iscrizione alla Catechesi. Il certificato è da richiedere al parroco della parrocchia in cui è stato battezzato vostro/a figlio/a.
  • Se si è residenti in un’altra parrocchia e non si è frequentata la catechesi lo scorso anno nella nostra comunità, per iscriversi si deve avere il permesso scritto del proprio parroco e sentire successivamente don Andrea.
  • Il presente modulo è redatto in base al Regolamento UE 2016/679 e al nuovo Decreto CEI sulla “Riservatezza” entrati in vigore il 25/05/2018 e aggiornato al 06/09/2019.

Cammineremo ancora insieme nel rispetto delle indicazioni legate alla gestione della pandemia (con tutte le variabili e le incertezze che questo comporta e con cui abbiamo imparato a convivere).
Il percorso di catechesi è a cadenza quindicinale per le elementari e settimanale per le medie, e vedrà il coinvolgimento delle famiglie alcune volte durante l’anno.

Vi aspettiamo con i vostri figli!!!